Asciugatrici per un bucato senza pensieri
L’asciugatrice o gli stendini elettrici accorciano i tempi per “lavare i panni” in casa. Tuttavia, se in un appartamento manca un locale lavanderia adeguato, occorre aguzzare l’ingegno. Lo spazio di soccorso può essere il bagno: zona adeguata a ospitare talvolta un elettrodomestico o uno stendino collegato al termoarredo.
Non senza alcune criticità di cui si deve tenere conto. Alcuni modelli di asciugatrici funzionano, infatti, grazie a una pompa di calore, che emette grandi quantità di aria calda e umida. Per questo per favorire il ricircolo vanno integrati dispositivi di aerazione. In alternativa, è bene progettare un sistema di purificazione dell’aria, in particolare quando l’ambiente è cieco. Inoltre, è importante organizzare lo spazio in maniera pratica e logica, per mantenere un buon ordine e sfruttare tutte le funzionalità degli elettrodomestici e dei loro contenitori. Ecco alcune soluzioni intelligenti.
Foto di copertina
Progetto Lavanderia di Arblu ospita elettrodomestici, carrelli di servizio e accessori grazie alla sua struttura a ponte che permette di gestire lo spazio comodamente, in maniera modulare. Finiture in quercia vintage disponibili nella tonalità più scura (in foto) e più chiara.
© Riproduzione riservata.