E’ sempre credenza

di Francesca Ferlazzo Natoli

E' sempre credenza
Back System, attiguo alla cucina e accessibile tramite Inside Passage è la struttura a spalla portante dotata di attrezzature specifiche e degli accessori Fit adatti per tutte le esigenze

Classica, vintage o moderna e talvolta tecnologica, la credenza è l’arredo che non può mancare nelle nostre abitazioni, in cucina o in sala da pranzo

Dal Seicento a oggi la credenza si è evoluta nella forma ma ha sempre mantenuto le sue funzioni originarie: esibire o riporre oggetti funzionali alla tavola e conservare alimenti e bevande. Bassa con cassettoni e ante, oppure alta, più pratica, spesso accessoriata con mensole e vani estraibili, è in ogni caso un vero e proprio elemento di arredo. Se in cucina assolve alla funzione principale di dispensa, collocata in sala da pranzo diventa anche mobile per esporre vasellami e argenterie.

E' sempre credenza
Realizzato in listellare e massello, Cambusa Cook è dotato di due ante contenitive con angolo di apertura a 180°, vani contenitore e illuminazione a led.

Quando il taglio della casa lo consente, la credenza si eleva ad arredo multifunzione idoneo a trasformarsi all’occorrenza in cantinetta o persino in ambiente adibito a dispensa con scaffali e contenitori e che include, eventualmente, anche una zona lavanderia. Di dimensioni ridottissime o veri e propri locali, le credenze possono essere realizzate con i materiali più svariati – dal legno massello a quello riciclato, dal ferro al vetro, al gres – per soddisfare tutti gli stili…

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Agosto

Guarda il progetto sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti