La cucina intelligente
Una cucina funzionale è sinonimo di benessere. Collocare gli elettrodomestici in modo efficace permette di risparmiare tempo e ridurre lo stress
Fulcro della vita dentro casa, la cucina deve essere pratica e confortevole. La cottura dei pasti è, infatti, un appuntamento quotidiano, spesso incastrato all’interno di tempistiche ristrette tra gli impegni di ogni giorno. Per questo, è importante predisporla accuratamente, riducendo al minimo complicazioni, imprevisti e spostamenti superflui. «È buona regola che il frigo in cucina sia posizionato vicino al lavandino – spiega Caterina Pilar, architetto fondatrice dello studio thecaterpilar – in quanto i cibi freschi hanno sempre bisogno di essere lavati.
Inoltre, è importante che sia facilmente raggiungibile e che tra questo e il lavandino sia presente un piccolo piano di appoggio, utile per minimizzare gli spostamenti. Anche la lavastoviglie, del resto, va sempre posizionata vicino al lavandino per evitare di sgocciolare i piatti in fase di caricamento».
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Marzo 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.