Pavimenti carrabili

di Eleonora Bosco

Pavimenti carrabili
La collezione di rivestimenti Futura di Del Conca si caratterizza per uno spessore di 30mm, adatto a ricoprire superfici esterne, compresi i giardini.

I rivestimenti per i viali transitabili coniugano ottime prestazioni tecniche alla bellezza di superfici continue, anche in spazi indoor

La scelta di una pavimentazione outdoor deve sempre tenere conto della destinazione d’uso dell’area, oltre che di preferenze puramente estetiche. Nel caso di superfici carrabili, ad esempio, è necessario che il materiale possieda specifiche caratteristiche tecniche, come un’elevata resistenza ai carichi e alle sollecitazioni. Insieme a trattamenti antiscivolo e antimuffa, garantiranno una buona longevità nel tempo con una minima manutenzione.

Pavimenti carrabili
Il rivestimento decorativo a base cementizia Deco Nuvolato di Isoplam, è caratterizzato da giochi di colore, utili a creare pavimentazioni continue

«Ci sono diverse soluzioni – spiega il paesaggista Filippo Cherubinidal moderno gres porcellanato ad alternative più classiche come il porfido a scaglie o a cubetti. Negli ultimi anni si sta utilizzando anche l’innovativa pavimentazione in granulo resina, dall’effetto naturale, ad alto potere di drenaggio e adatta per rivestire aree carrabili». I materiali in commercio sono ormai numerosi…

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Marzo 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti