Eleganti trasparenze
Le docce Walk in sono composte da grandi lastre vetrate, profili sottili e piatti doccia a filo pavimento in grado di contrastare la fuoriuscita dell’acqua
La scelta di un sistema doccia si basa su condizioni inscindibili: l’estetica e la funzionalità. La linea pulita ed essenziale è sinonimo di un prodotto attuale, elegante, che si adatta a ogni stile, ma al contempo è necessario avere il massimo controllo per scongiurare la fuoriuscita dell’acqua. La doccia walk in, con un solo pannello fisso, è il modello che potrebbe presentare più difficoltà nel contenimento dell’acqua. Per tale motivo deve avere una dimensione del pannello schermante di almeno 140 cm e il soffione posizionato sul lato opposto all’apertura.
Il piano a filo pavimento, senza profili di contenimento, necessita di una pendenza verso lo scolo dall’1 al 3% e proporzionato rispetto alla portata per far defluire agevolmente l’acqua. Le cabine doccia sono costituite da profili esili che al loro interno hanno delle guarnizioni in gomma che sorreggono i vetri…
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Giugno 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.