Per il bagno una nuova cassetta di scarico: bella, facile da installare e sostenibile
Indice
La nuova cassetta di scarico Prevista Pure di Viega unisce design, semplicità di installazione e risparmio idrico
Quando si costruisce o ristruttura un bagno, la scelta della cassetta di scarico può sembrare un dettaglio, ma adottare il giusto dispositivo può fare la differenza in termini di spazio, efficienza e risparmio di acqua. Se ci si trova a lavorare su bagni di piccole dimensioni o si vuole optare per un’estetica con elementi a scomparsa, la cassetta a incasso rappresenta un’ottima soluzione perché permette di risparmiare preziosi centimetri e si sposa alla perfezione con design più moderni e minimal. Da oggi c’è un nuovo prodotto a disposizione dei progettisti: sbarca sul mercato la nuova cassetta da incasso Prevista Pure di Viega, che si distingue per dimensioni ridotte, facilità di installazione e manutenzione ed efficienza.
Piccola e potente, adatta a ogni tipo di bagno
La cassetta di scarico Prevista Pure è larga appena 45 centimetri e spessa 8, e può essere installata in pareti in muratura o installazioni a secco. È compatibile per soluzioni con scarico a pavimenti per sanitari a terra, e con un modulo per l’installazione dei sanitari sospesi. Sono disponibili anche cassette per muri con uno spessore maggiore (12 centimetri).
Un colore guida per semplificare installazione e manutenzione
La peculiarità di Prevista Pure è il “colore guida” giallo dei componenti della cassetta, che indica senza equivoci ogni diversa parte e facilita l’installatore in tutti gli interventi di montaggio, resi in questo modo più rapidi e intuitivi. Sono d’aiuto anche le componenti ridotte per numero e gli spazi di esercizio e visibilità interna più ottimali. Con questa soluzione, accedere al rubinetto di squadra, alle leve di azionamento dello scarico e alla valvola di riempimento diventa più facile. Anche la manutenzione ordinaria è (finalmente) meno complicata.
Un numero ridotto di componenti significa, infatti, una riduzione delle operazioni necessarie, minimizzando il margine di errore. L’estrazione delle valvole di scarico e riempimento è semplificata, e il rischio di perdita accidentale di elementi o guarnizioni è ridotto al minimo.
Un occhio al risparmio energetico
Quando è possibile, il risparmio delle risorse energetiche è un valore aggiunto di ogni progetto, e dovrebbe essere un fattore dirimente nella scelta dei prodotti da utilizzare. La cassetta di scarico Prevista Pure è progettata per risparmiare l’acqua utilizzata, ma offre anche la possibilità di dimezzare ancor di più i consumi agendo su leve di regolazione interne – di colore giallo ovviamente, in linea con il proposito di facilitazione di intervento. Il risciacquo “piccolo” può essere portato da 4 a 3 litri (per modelli con 12 centimetri di spessore si può arrivare a un minimo di 2 litri), e quello “totale” può passare da 7,5 litri a 4,5 (3,5 litri per i modelli con 12 centimetri di spessore).
L’estetica: la perfetta nota di chiusura
La cassetta di scarico Prevista Pure è pensata per adattarsi a tutte le soluzioni di design: è, infatti, compatibile con tutte le placche di comando Viega della serie Visign for Style, Visign for More e Visign for Public, per venire incontro a ogni stile di progettazione.
L’affidabilità data dall’esperienza
Prevista Pure è il più recente prodotto di Viega, azienda con oltre un secolo di esperienza nell’impiantistica edile e oggi punto di riferimento per impianti idrosanitari affidabili e attenzione alla qualità e all’igiene dell’acqua destinata agli edifici. Viega è un’azienda familiare proiettata verso il futuro, con dieci sedi sparse per il mondo in cui lavorano in tutto quasi cinquemila persone. Esperienza, design e ricerca della sostenibilità caratterizzano l’operato di Viega, che negli anni ha sviluppato e messo sul mercato oltre 17.000 prodotti che semplificano la vita in bagno, tra cui la canalina di scarico lineare Advantix Cleviva per un doccia di puro design.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.