Arredo multitasking
Giorno e notte in un unico ambiente, nello spazio di un gesto. Oltre a ottimizzare lo spazio, i letti a scomparsa possono trasformare la stanza in un luogo polivalente, adatto a molteplici attività
Dormire bene, si sa, è sinonimo di vivere bene, e investire sul letto non è mai una scelta sbagliata. Tuttavia, spesso è anche l’elemento di arredo più voluminoso della casa. Per questo motivo, soprattutto quando lo spazio è ridotto, optare per un letto a scomparsa può essere una soluzione efficace. «Quando è chiuso – spiega l’interior designer Rossella Cristofaro – risulta praticamente invisibile e riduce notevolmente lo spazio occupato. I meccanismi che vengono utilizzati oggi, poi, rendono l’apertura estremamente semplice, silenziosa e sicura.
Sostanzialmente, si tratta di un sistema a ribalta che consente di riporre la struttura in verticale quando non viene utilizzata, inserendola in un vano apposito. È una soluzione ideale per l’arredamento di monolocali, perché permette un rapido passaggio da zona notte a zona giorno, ma anche per un utilizzo sporadico, ad esempio per accogliere ospiti senza la necessità di predisporre una stanza apposita»…
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di novembre 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.