Strumenti per immaginare
La realtà aumentata offre un’esperienza di acquisto sempre più smart, immersiva e multicanale, che integra mondo reale, virtuale e digitale
Quando si devono effettuare lavori in casa, poter visualizzare la soluzione ipotizzata all’interno del progetto garantisce un boost di possibilità immaginifica e di sicurezza nell’acquisto. «La realtà aumentata ha cambiato completamente il modo in cui si sceglie e si acquista un prodotto, sia di persona sia online – spiega Chiara Rasero, esperta in marketing e strategia d’impresa -. Ci sono app che permettono di visualizzare oggetti virtuali sulla superficie del mondo reale semplicemente inquadrandolo col la fotocamera del telefono.
Altri software chiedono invece di scattare una foto dello spazio su cui sovrapporre il prodotto. Altre tecnologie offrono un’esperienza multisensoriale con proiezioni in 3D, e permettono di interagire con un catalogo cartaceo o digitale…
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di febbraio 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.