Vibrazioni luminose

di Fiorella Maglianico

Vibrazioni luminose
Solidi dalle forme pure ed eleganti caratterizzano Apollo

Per un’atmosfera avvolgente in doccia è fondamentale prevedere un’illuminazione soffusa. Attenzione a non sottovalutare l’aspetto sicurezza

Il bagno è diventato, negli ultimi anni, un ambiente sempre più curato. La doccia, in particolare, con la giusta illuminazione può diventare sinonimo di pausa relax e tempo per sé. Le possibilità sono molteplici. La scelta dipende dall’effetto desiderato, dal budget e dalla volontà di eseguire lavori più o meno invasivi. Dai corpi da incassare nel controsoffitto, nelle versioni rasomuro o con cornice, come le classiche barre led che generano una lama di luce radente sulla parete, ai microled che emettono una luce puntuale, la scelta è vasta.

Vibrazioni luminose
Il soffione da incasso Water Therapy di Guglielmi

Con una lavorazione più onerosa da realizzarsi su disegno di un progettista, si può optare per un profilo led inserito in verticale fra le piastrelle. Nel caso in cui non ci sia la possibilità di incassare il dispositivo, esistono barre led a sezione triangolare da fissare nello spigolo generato da pareti ortogonali…

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di febbraio 2024

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti