La tapparella frangisole per un’estate con vista

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Discreta e decorativa: la tapparella frangisole coibentata di Pracal.
Discreta e decorativa: la tapparella frangisole coibentata di Pracal.

Pracal presenta Panoramica, la tapparella frangisole coibentata in alluminio con stecche regolabili che unisce desiderio di privacy e protezione dai raggi solari senza sacrificare la vista esterna.

L’estate si avvicina e, a causa del cambiamento climatico, ogni estate sembra essere più calda della precedente. Come ogni anno, ci si deve industriare per mantenere la casa a una temperatura vivibile, ma oggi per fortuna è aumentata la consapevolezza di non avere un eccessivo impatto sull’ambiente, e oltre al (doveroso) risparmio economico chi è attento alla sostenibilità cerca di non abusare dell’uso dei condizionatori. 

Chi ha a cuore l’ambiente sa bene che oltre ad accorgimenti strutturali, come un buon sistema di isolamento o tenere piante in casa per assicurarsi ombra nei balconi e ricambio d’aria, anche un uso sapiente di tende e tapparelle può far abbassare la temperatura di diversi gradi

Per cercare di mantenere la casa fresca, infatti, è buona norma abbassare le tapparelle e persino chiudere le finestre nelle ore più calde, per non far entrare i raggi solari. Se la temperatura all’esterno è più alta di quella all’interno, tenendo aperti gli infissi l’unico risultato che si ottiene è riscaldare ancora di più le pareti di casa.

Il calore eccessivo può costituire un serio problema per diverse categorie di persone: il pensiero va subito a una categoria fragile come quella degli anziani, in molti casi più esposta a possibili malori per via dell’età e la presenza di altre patologie, e ai più piccoli. Neonati e bambini piccoli non hanno ancora sviluppato i meccanismi di regolazione corporea della temperatura, e la loro percezione del caldo è maggiore. Una condizione che può causare in loro sofferenza e stress, che si può manifestare con crisi di pianto e minore reattività agli stimoli.

Il rovescio della medaglia è che con le tapparelle abbassate per buona parte del giorno si rischia di avere una casa molto buia. Per ovviare a questo problema, l’azienda campana Pracal, da sempre attenta all’innovazione e alla ricerca, propone sul mercato Panoramica, la tapparella frangisole coibentata regolabile che unisce la schermatura solare di un frangisole alla protezione di una tapparella.

La vista dall'interno della tapparella frangisole coibentata Panorama di Pracal, disponibile in settanta varianti di colore per adattarsi al meglio a ogni stile.
La vista dall’interno della tapparella frangisole coibentata Panorama di Pracal, disponibile in settanta varianti di colore per adattarsi al meglio a ogni stile.

Vedere senza esser visti: i vantaggi della tapparella frangisole

Panoramica di Pracal è un innovativo modello di tapparella frangisole in alluminio che consente riparo dai raggi solari ma anche di regolare la distanza tra le stecche, permettendo in questo modo di decidere quanta luce solare si vuole in entrata e anche di godere del panorama dalla finestra o dal balcone. La privacy e il fresco sono assicurati, per un massimo comfort.

Installazione rapida e vasta scelta di colori

L’installazione della tapparella frangisole Panoramica è molto semplice: può essere infatti montata come una normale tapparella. La distanza tra le stecche ha quattro opzioni di separazione, assicurando la massima personalizzazione. Panoramica è dotata di profili leggeri ma robusti, che consentono l’installazione di motori compatti ed efficienti, garantendo risparmio energetico e bassi costi operativi. Dopo la messa in opera la manutenzione richiesta è minima, ed è assicurata anche la massima sicurezza: Panoramica è resistente ai tentativi di effrazione. Ultimo elemento, ma certo non per importanza, l’estetica, che non è trascurata: con settanta varianti di colore alluminio e MATT disponibili, non sarà difficile trovare la variante più adatta al design della propria casa.

Un dettaglio delle stecche regolabili della tapparella frangisole coibentata Panorama di Pracal.
Un dettaglio delle stecche regolabili della tapparella frangisole Panorama di Pracal.

Provare per credere con l’ambiente in Realtà Aumentata di Pracal

La tapparella frangisole Panorama è un’ottima scelta per isolare la casa, e in previsione della stagione calda in arrivo (e delle prossime) è senz’altro una scelta vincente in fase di costruzione o ristrutturazione. 

Per vedere in anteprima la resa di Panoramica (ma anche degli altri sistemi oscuranti Pracal) è disponibile l’ambiente in Realtà Aumentata ar.pracal.com, dal funzionamento semplice e intuitivo. Un breve tour virtuale spiega come impostare i criteri per visualizzare la tapparella direttamente alla finestra o al balcone, selezionando modello e colore. Verificata la resa del modello prescelto, si può richiedere con pochi click un preventivo informativo. 

Poche e semplici operazioni per assicurarsi un’estate fresca e al riparo da occhi indiscreti.

Per approfondire

www.pracal.com/web

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti