Scomparire è un’arte: massima fluidità degli spazi con le porte scorrevoli
Perfette per ambienti minimali e per chi ama arredare per sottrazione, le porte a scomparsa, o porte scorrevoli, si adattano a ogni arredamento, creando una soluzione di continuità su tutta la superficie muraria. Il controtelaio introduce dettagli costruttivi che, decorati dello stesso colore della parete, diventano completamente invisibili, per una perfetta mimetizzazione della struttura.
Nulla ferma lo sguardo e la parete diventa una quinta teatrale: colori, fantasie, texture e tessuti danno un’impronta originale e scenografica agli spazi della casa. La carta da parati, ad esempio, a lungo accantonata dal mondo del design, torna oggi con una vivacità inaspettata e può essere utilizzata anche per rivestire i pannelli delle porte a scomparsa. Una versatilità possibile grazie alla presenza di un controtelaio privo di finiture esterne, che consente all’apertura di integrarsi in modo totale con il disegno della parete.
Foto di copertina
Eclisse Syntesis Line è il controtelaio per un’anta scorrevole a scomparsa senza finiture esterne, capace di scomparire completamente nella parete, grazie all’assenza di stipiti e coprifili.
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.