Nuovi look e funzioni per i sanitari
Celebrati sull’altare dello stile dei più importanti appuntamenti di settore, sospesi o a terra, i sanitari proposti anche nella finitura matt, si accordano come in un orchestra con il lavabo, e danno vita a un ambiente raffinato e contemporaneo.
Le tonalità neutre si accostano ai colori, anche solo nei dettagli della rubinetteria, per creare inediti combinazioni estetiche: nuove geometrie esaltano lavabi e sanitari, alla ricerca di un dialogo più attuale con gli spazi della casa, senza sacrificare durabilità e praticità.
Molto resistenti alle abrasioni, i sanitari in ceramica garantiscono una lunga durata soprattutto nella versione opaca. Pur avendo un livello bassissimo di assorbenza delle macchie, il materiale microporoso richiede specifici prodotti rispetto alla ceramica smaltata. In questo caso per la pulizia si devono utilizzare detergenti senza tensioattivi, acido citrico o altre sostanze decalcarizzanti.
Foto di copertina
A Cersaie 2019, Duravit presenta Viu, la nuova serie completa di ceramica per il bagno, il programma di mobili XViu e le vasche abbinate. Forme morbide e organiche si combinano con una geometria rigorosa.
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.