Tutto l’incanto della pietra pregiata toscana con le piastrelle effetto marmo Versilia
In Versilia, dove il cielo si tuffa nel mare, nascono i marmi più pregiati del mondo, con venature e colori che oggi rivivono nelle piastrelle effetto marmo di Ceramiche Keope
Alle meraviglie delle cave toscane si ispira la collezione Versilia, la nuova proposta di Ceramiche Keope che vuole essere un inno alla grandiosità e alla bellezza dei marmi italiani, gioielli prodotti dalle Alpi Apuane ed estratti sin dall’epoca preromana. Le piastrelle effetto marmo in gres porcellanato Versilia rendono omaggio alla bellezza intramontabile delle tipologie Bardiglio, Breccia e Blue San Nicola.
Le piastrelle effetto marmo Versilia: un viaggio nel tempo e nella natura
Dalle nuance dei preziosi marmi versiliesi Ceramiche Keope ha attinto per creare la sua serie in gres porcellanato che è non solo un prodotto di design, ma anche un viaggio nello straordinario paesaggio versiliese, dove cielo e mare si incontrano e il territorio produce pietre di rara bellezza ed eleganza, di un grigio che vira dai toni più chiari e delicati sino alle sfumature più intense e profonde. Le piastrelle effetto marmo della collezione Versilia riproducono con fedeltà le venature del marmo toscano, donando luminosità e profondità agli ambienti.
Le cromie della collezione Versilia
Per costruire spazi raffinati e senza tempo, la collezione Versilia mette a disposizione diverse sfumature. Bardiglio Silver ripropone il grigio e il bluastro del marmo Blue San Nicola, che deve il suo nome al santo protettore dei marinai. Le venature intricate e i toni caldi della Breccia di Versilia – utilizzata nel corso dei secoli per la cattedrale di Santa Maria del Fiore, per Palazzo Pitti e per le Cappelle Medicee – rivivono nella variante Fiorito Ivory, la scelta ideale per ambienti commerciali d’impatto e per rilassanti spazi casalinghi.
Il grigio intenso con venature chiare è invece la caratteristica principale della tonalità Nuvolato Grey, che s’ispira al marmo a grana fine Bardiglio Trambisera ed è ottima per creare spazi di sobria e discreta eleganza.
La collezione di piastrelle effetto marmo Versilia presenta quattro misure (due rettangolari, la grande lastra 120×278 cm e la 60×120 cm, e due quadrate, 120×120 cm e 60×60 cm), e ben quattro finiture. La finitura Silky è quella perfettamente liscia, disponibile nelle quattro misure. Di estrema luminosità e impatto è invece la finitura Lappato, nel formato 60×12 cm, mentre grande struttura e matericità sono proprie della finitura Spazzolato R10, che rimane comunque molto morbida al tatto. Per le superfici esterne è disponibile invece la finitura Strutturato R11 con 20 mm di spessore, che coniuga eleganza a grande sicurezza e facilità di manutenzione. Completano la gamma i preziosi decori in finitura Flute 3D e i Mosaici.
Come tutti i prodotti di Ceramiche Keope, anche le piastrelle effetto marmo della collezione Versilia sono inalterabili, ignifughe, atossiche e riciclabili, nonché espressione del made in Italy al suo meglio, con attenzione e cura del dettaglio, e una catena produttiva trasparente, che segue il codice etico di Confindustria, di cui Ceramiche Keope è promotrice.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.