La porta blindata domotica: all’avanguardia e semplicissima

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

La porta blindata domotica Dierre Next Elettra nel modello Sleek.
La porta blindata domotica Dierre Next Elettra nel modello Sleek

Dierre presenta Next Elettra, la porta blindata smart che coniuga innovazione e semplicità di utilizzo

A che cosa serve la tecnologia applicata alla vita di tutti i giorni, se non a semplificare tutta una serie di incombenze e difficoltà quotidiane? Questo principio trova applicazione nella domotica, la disciplina che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nelle nostre case. La qualità della vita passa anche, e soprattutto, per la sicurezza.

Non può esistere, infatti, un’abitazione che possa definirsi “casa” se non è sicura. Da sempre alla guida nell’innovazione delle porte blindate, l’azienda piemontese Dierre applica la migliore tecnologia per la sicurezza domestica e crea Next Elettra, la porta blindata domotica.

La porta blindata domotica Dierre Next Elettra nel modello Synergy con rivestimento effetto rovere chiaro.
Dierre Next Elettra nel modello Synergy con rivestimento effetto rovere chiaro

Con la porta blindata domotica Next Elettra la tecnologia è al servizio della sicurezza

Next Elettra è disponibile in cinque configurazioni: Sleek e Wall Security, con installazione rasomuro e cerniere a scomparsa; Sleek Out, con telaio a taglio termico; Synergy In, versione full optional per interni; e Synergy Out, con telaio anticondensa in acciaio rivestito in Pvc. La scocca si compone di due lamiere in acciaio zincato che oppongono eccellente resistenza alla corrosione, e integra uno speciale pannello isolante a ‘sandwich’, brevettato per migliorare ancora di più l’isolamento termoacustico.

La porta blindata domotica Next Elettra è dotata di un telecomando per azionare apertura e chiusura: il Key-fob, che controlla la serratura motorizzata a cilindro di ultima generazione. Con l’acquisto di una Next Elettra, oltre al Key-fob, si riceve anche una Easy Key-fob, che include anche una chiave a scatto per lo sblocco meccanico della serratura. Su richiesta, è inoltre possibile inserire un lettore biometrico di impronte digitali o una tastiera esterna per gestire l’apertura tramite codice numerico. Un sistema ottico luminoso, il diottro, indica lo stato della porta e il suo corretto funzionamento.

Il dettaglio della cerniera a scomparsa della porta blindata domotica Next Elettra.
Il dettaglio della cerniera a scomparsa della porta blindata domotica Next Elettra

Si spiegava a inizio articolo come la tecnologia in casa dovrebbe semplificarci le piccole incombenze quotidiane. Dierre, in questa direzione, ha creato un’opzione di grande ingegno, installando su Next Elettra il maniglione contactless con tecnologia di riconoscimento tramite transponder attivo. Questo sistema rileva automaticamente la chiave quando il padrone di casa si avvicina. Il trasponder proietta una luce sul pavimento, e basta oltrepassarla per sbloccare la serratura: c’è una soluzione più comoda per varcare la porta di casa quando si hanno le mani impegnate?

La porta blindata domotica Next Elettra nella versione Sleek rasomuro.
Dierre Next Elettra nella versione Sleek rasomuro

Gestire la porta di casa dal telefono si può

Con il sistema myBRIDGE, la porta blindata domotica Next Elettra si connette direttamente al wi-fi e può essere monitorata in tempo reale, attraverso qualunque device connesso alla rete e tramite lo smartphone con l’app myDOOR. Si può verificare quando viene aperta o chiusa, ma anche governarne diverse funzioni a distanza, tra cui la programmazione di ‘guest’. Infatti, è possibile generare chiavi di accesso temporanee, attive in determinati giorni e orari: una gran comodità per le piccole strutture ricettive.

Next Elettra di Dierre è una porta blindata domotica che integra al suo interno un vero e proprio sistema di allarme: è dotata di un sistema di sensori integrati che segnalano qualunque tentativo di effrazione, attivando un potente allarme acustico.

Con Dierre, la tecnologia può essere semplice

Allarme integrato, controllo da remoto, biometrica e sensori: la porta blindata domotica Next Elettra è un concentrato di tecnologia, ma il suo utilizzo è talmente semplice da convincere anche i più scettici. Questo perché la tecnologia deve semplificare la vita, non complicarla inutilmente. Con questo principio, Dierre lavora dal 1975, coniugando ricerca e design, produzione industriale e artigianalità. L’azienda ha in catalogo porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti, serrature e cilindri per porte blindate.

Per approfondire

www.dierre.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti