Progetto colore
La raffinata palette che dalle nuance terracotta si spinge verso i rosa diventa elemento costruttivo contemporaneo per comporre ambienti del benessere eleganti e di qualità
Anche in bagno il colore non è più un semplice elemento accessorio, ma è vera e propria materia progettuale, utilizzata per comporre gli ambienti, sia nelle parti meramente decorative, sia fra le componenti più tecniche. Abbiamo parlato con l’architetto Marco Finardi di alcune delle tinte più attuali da utilizzare proprio per questo importante spazio della casa: la calda e avvolgente palette dei terracotta e dei rosa.
«Portare tonalità di tendenza, come le tinte mattone e rosate, in questo ambiente della casa è sicuramente una scelta vincente quando si desidera dare un tocco di eleganza a questo spazio senza esagerare troppo. Queste sfumature, infatti, se utilizzate sulle finiture metalliche del bagno sono estremamente delicate e regalano all’insieme modernità e un tocco di raffinatezza. Sono, inoltre, particolarmente indicate e possono dare un aiuto progettuale, se le si utilizza in bagni con poca luce naturale, perché contribuiscono ad ampliare lo spazio e rendono l’ambiente più luminoso ed elegante»…
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di dicembre 2024 / gennaio 2025
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.