Un belvedere sulla Laguna Veneziana
Da camera d’albergo a moderno appartamento nei toni del bianco e del blu mare e del legno, con pareti polifunzionali per il massimo comfort in 38 mq
Sul lido di Cavallino, a pochi chilometri da Venezia, un appartamento di 38 mq si apre sul mar Adriatico. Durante la ristrutturazione lo studio Ank Architects ha voluto bilanciare la disposizione degli ambienti in modo da creare ordine, continuità e luminosità. Un lungo open space composto da cucina e soggiorno si apre alla fine del breve corridoio d’entrata, terminando con un’ampia terrazza vista mare. L’ambiente è contemporaneo e minimale, gli arredi bianchi donano luce e contribuiscono ad aprire lo spazio.
«Abbiamo disegnato l’arredamento fisso su misura, cercando di creare pareti polifunzionali che sopperissero alla mancanza di spazi d’appoggio. La lavatrice è incassata nel mobile d’ingresso, le pompe di calore di raffreddamento sono incassate nel soffitto e il letto è stato disegnato su misura con cassettoni», spiegano gli architetti di Ank Studio. In bagno, nel medesimo stile, si alternano il bianco e il grigio cemento del rivestimento di Ideal Work, che copre tutti i pavimenti e in questa stanza anche le pareti…
I progettisti
Fondato nel 2009 da Andrea Battistin e Andrea De Faveri, ANK è uno studio di progettazione e laboratorio creativo, che si occupa di architettura, urbanistica, interior design e grafica, con professionalità diverse alla ricerca di percorsi sempre nuovi. Dalla sede a San Donà di Piave, cura progetti per privati e aziende in tutta Italia, unendo storia e volumi innovativi.
Indirizzario web
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare agosto 2020
Guarda il progetto sulla Rivista Digitale
© Riproduzione riservata.