Di leggerezza, intimità e condivisione
Affacciato su Rho, un grande appartamento con attico circondato da un terrazzo multifunzionale unisce la privacy degli ambienti familiari con l’apertura verso lo spazio esterno
Personalizzazione degli spazi, benessere e incontro con l’esterno. Un enorme appartamento affacciato sui tetti di Rho, al quinto piano più attico di una palazzina signorile, è stato ristrutturato dagli architetti Tommaso Giunchi e Manuela Fernandez stravolgendone completamente la muratura interna ed esterna.
«L’appartamento, che misura 300 metri quadrati più altri 100 di terrazzo su tre lati, aveva enormi potenzialità, ma si presentava in origine come un’accozzaglia di stili e tecniche architettoniche di epoche diverse – spiega Giunchi –. A livello funzionale, gli spazi non erano posizionati in maniera efficiente…
I progettisti
Lo studio Tommaso Giunchi Architetti nasce nel 2011 e sviluppa progetti in diversi ambiti, dal commerciale, all’alberghiero e al residenziale. Condivide lo spazio di lavoro a Milano e spesso collabora, come in questo progetto, con l’architetto Manuela Fernandez, dello studio Arnouva-elaNandez.
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Giugno 2022
Guarda il progetto sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.