Finestre di design immergono nel panorama
Sono tante le cose che chiediamo a una semplice finestra. Pretendiamo luminosità, per goderci il più possibile la luce esterna. Ci aspettiamo protezione ma anche un aiuto per risparmiare energia e un tocco di design. In poche parole, le chiediamo comfort domestico
Calore e risparmio
Con il serramento Clima di Bg Legno si ha la garanzia di un’elevata efficienza energetica e di una corretta illuminazione. Un prodotto elegante pensato per un maggiore comfort domestico e un risparmio nei costi di riscaldamento
E luce fu
Le finestre Schüco Block System con anta a scomparsa assicurano l’ingresso della luce naturale in casa massimizzando la superficie vetrata. Il design minimale permette di inserire il serramento in tutti i contesti architettonici.
In libertà
I sistemi SL permettono di realizzare finestre scorrevoli dal design minimale. I telai, completamente integrati sui quattro lati, e i profili a vista di soli trenta mm esaltano con la massima trasparenza l’architettura di ogni ambiente.
Panorama garantito
Finestra minima, risultato massimo. La proposta di Finnova si distingue per l’essenzialità del design e per la capacità di lasciare spazio alla luce e al panorama esterno. Vanta ottime prestazioni termiche, acustiche e antieffrazione.
Vedo non vedo
KF520 di Internorm è la finestra che c’è ma non si vede. Il design è minimalista, composto da un telaio lineare con spessore a vista contenuto. Questo favorisce l’ingresso della luce con grandi benefici per il benessere domestico
In the sky
La porta-finestra Sky-Frame Pivot si apre con una pressione minima, girando leggera intorno al punto di rotazione e creando sculture di vetro temporanee nello spazio architettonico. Massima sicurezza con il sistema di bloccaggio meccatronico.
Sistema versatile
Softline 76 Italia coniuga le nuove tendenze estetiche di essenzialità e linearità con le qualità isolanti e l’ampia scelta cromatica. Un sistema adattabile alle singole esigenze costruttive e di isolamento termico e acustico.
Spazio all’interno
Sposta è lo scorrevole di Isolcasa, pratico e adattabile a tutte le necessità architettoniche. L’apertura a ribalta e quella totale della specchiatura dell’anta non sottraggono spazio all’ambiente. Una volta chiusa garantisce alte prestazioni di tenuta all’aria e all’acqua.
Artigianalità veneta
Una storia di successi e nuove invenzioni quella di Serramenti Cacco, capace di mantenere l’artigianalità delle origini adattandola alle nuove tecnologie del settore. Una squadra di posatori assicura ulteriore affidabilità.
In trasparenza
Panoramico è il sistema per serramenti scorrevoli di Alsistem. Con una mostra architettonica ridotta lascia spazio a grandi specchiature che contribuiscono a fare della luminosità e della trasparenza le protagoniste dell’ambiente.
Efficienza trasparente
Linee ancora più sottili per il nuovo alzante scorrevole Schüco LivIngSlide Panorama Evolution. Senza rinunciare a nulla in termini di sicurezza, isolamento termico o acustico, il serramento in Pvc Schüco offre un aumento della superficie trasparente, a vantaggio del comfort.
In & Out
Aluslide Pro è la proposta di Oknoplast: una finestra scorrevole in alluminio, capace di creare una piacevole fusione tra indoor e outdoor. Elegante e funzionale, permette di ampliare lo spazio in casa creando la giusta sintonia con l’esterno.
Design e performance
Le Officine Ragnini propongono infissi in metallo realizzati su misura con i sistemi secco. Oltre alle finiture verniciate sull’acciaio zincato, sono disponibili le versioni in acciaio corten, acciaio inox e in ottone
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare marzo 2021
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.