Con l’elemento di arredo scorrevole a scomparsa lo spazio si moltiplica
Con Bigfoot, il modulo di arredo scorrevole a scomparsa di Protek, lo spazio a disposizione aumenta quasi per magia. Alla scoperta dell’innovativo controtelaio a contenitore pensato per risolvere i problemi a metrature sempre più ridotte (e bello come un pezzo di design)
Nel film The Prestige Cutter, il personaggio interpretato da Michael Caine, illustra gli elementi principali di ogni buon gioco di magia: la presentazione, quando il mago mostra al pubblico qualcosa che in apparenza è del tutto ordinario; il colpo di scena, ovvero l’avvenimento inspiegabile; e la parte più importante e segreta di ogni magia: il prestigio, il trucco.
E sembra quasi un gioco di prestigio anche Bigfoot, il geniale controtelaio contenitore scorrevole e a scomparsa di Protek.
Come funziona il sistema di arredo scorrevole a scomparsa Bigfoot
Il sistema Bigfoot di Protek è un elemento e complemento di arredo scorrevole a scomparsa, 100% Made in Italy, declinabile in due versioni. Architectural, per il rivestimento in lastre di cartongesso o materiali simili, e Interior, con predisposizione per il rivestimento in boiserie o pannelli rigidi. Architectural si presta alla perfezione a essere integrato nel muro in fase di progettazione e ristrutturazione, mentre Interior è in grado di integrarsi con estrema facilità e flessibilità in progetti d’interni, in armonia con arredi e finiture già presenti. Architectural e Interior sono completamente personalizzabili a seconda delle specifiche esigenze e non richiedono concessione edilizia, velocizzando e semplificando l’installazione.
Un modulo per ogni necessità
Il sistema di arredo scorrevole a scomparsa Bigfoot presenta diversi moduli che si adattano a qualunque necessità: si va dal modulo contenitore Firenze al modulo per postazione studio e compiti Leonardo, passando per il modulo Chianti, adatto a ospitare la collezione di bottiglie, al modulo scarpiera Chanel e sino a Capri, il modulo che ospita il letto – per far posto agli ospiti anche in situazioni di metrature ridotte.
Alle problematiche di metrature ridotte rispondono anche il modulo ripostiglio Laura, quello armadio Milano, quello con la postazione stireria Sofia e quello con la postazione home office Giò, mentre per allestire uno spazio tutto dedicato al tempo libero ci sono il modulo hobby Roger, quello porta-bicicletta Sanremo, il modulo per alloggiare gli attrezzi da fitness Atene e quello tv e postazione drink Portofino.
Ogni modulo Bigfoot può assolvere a una o più funzioni, diventando un elemento di arredo prezioso che concorre, trasformandosi, a moltiplicare, comporre e nascondere gli spazi, ottenendo il massimo comfort.
Inoltre, ogni modulo può essere personalizzato con un’ampia serie di accessori (tra cui luce led, presa elettrica, motorizzazione, chiusura con serratura elettronica) e finiture, e può essere intercambiato con altri delle medesime dimensioni.
Il prestigio: il know how di Protek
Abbiamo visto l’ordinario, la casa e il bisogno di spazio; e il colpo di scena, lo spazio che quasi per magia si viene a creare con il modulo di arredamento scorrevole a scomparsa Bigfoot. Manca solo il “prestigio”, il trucco, ma in questo caso non ci sono misteri o spiegazioni astruse. La piccola grande magia dei moduli Bigfoot è resa possibile dalla maestria di Protek, azienda lombarda fondata nel 2001 e specializzata nella progettazione e realizzazione di controtelai e sistemi per porte e finestre scorrevoli.
Sin dagli esordi, Protek ha portato avanti la sua filosofia aziendale fatta di ricerca, design, tecnologia, qualità dei materiali, rigoroso Made in Italy e capacità innovativa. Negli anni, Protek ha brevettato numerose soluzioni performanti e affidabili, per ridefinire gli spazi abitativi e lavorativi e renderli sempre più confortevoli e funzionali senza sacrificare l’estetica.
Un’azienda proiettata nel futuro, e che ha quindi anche a cuore la sostenibilità: Protek nel 2013 ha ottenuto il marchio Fsc, e la certificazione di utilizzo di legnami Pefc, provenienti cioè da foreste gestite in modo responsabile e rispettoso dell’ambiente.
Ma non solo: nel maggio 2022 l’azienda ottiene anche la conformità ISO 14001:2015, cui fa seguito il certificato Zero Emission Company, per l’anno solare 2022.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.