Nuove combinazioni per la casa smart
Una casa connessa, più sicura e anche più sostenibile perché gestita in modo efficiente con la tecnologia dei sistemi BTicino.
Controllare luci, prese elettriche, luci, consumi degli elettrodomestici e riscaldamento con un’app o con gli assistenti vocali: è il bello della casa smart, che viene incontro alle esigenze di una vita dai ritmi sempre più sostenuti, scandita da impegni, viaggi e orari sempre più flessibili. Ma non è solo una questione di comodità: una casa smart è anche una casa più sostenibile, perché si evitano sprechi nel consumo di energia e riscaldamento, ed è anche una casa più sicura perché può essere controllata meglio con appositi dispositivi di sicurezza connessi.
Si raggiunge così un doppio risultato: si risparmiano risorse e anche tempo, da dedicare agli affetti o ai propri interessi quando, dopo una lunga giornata, si torna finalmente a casa. Da sempre leader nel settore, BTicino offre una gamma di soluzioni adatte a tutti, che oggi si arricchiscono della nuova serie MatixGo.
Classici moderni: Living Now e Livinglight with Netatmo
La gamma Living Now sposa estetica e tecnologia ed è pensata per adattarsi a tutte le case. Si presta a essere usata con impianti tradizionali, arricchendoli con un tocco di design, ma può anche interagire con impianti connessi e sfruttare così appieno il suo potenziale. Con la gamma Living Now si può controllare tutto l’impianto elettrico: luci, tapparelle ed energia, tramite l’app Home+Control o con comandi vocali da impartire agli speaker. Le cover sono disponibili in bianco, sabbia e nero, e sono a disposizione 16 finiture in polimero evoluto, metallo o legno.
Tra le più installate in Italia c’è poi la serie Livinglight with Netatmo, la versione che permette di rendere smart la serie Livinglight attraverso la semplice sostituzione di alcuni dispositivi. Infatti, non è necessario modificare tutto l’impianto per rivoluzionare casa e poter gestire la termoregolazione, le luci, le tapparelle e l’energia. Livinglight with Netatmo si controlla con Home+Control o comandi vocali.
Gestione delle temperature in una casa smart: Smarther2
Sul fronte termostato c’è Smarther2, che permette di ottimizzare al meglio i consumi e le temperature nei vari ambienti di casa. È pensato per interagire con gli altri impianti smart Bticino, e si gestisce con Home+Control.
Una finestra su un mondo di possibilità: il videocitofono Classe 300EOS
Con BTicino Classe 300EOS, integrato con Amazon Alexa, si possono gestire tutte le normali funzioni di un videocitofono, ma anche luci, prese e tapparelle di casa. Un solo dispositivo che funge da controllo per una moltitudine di necessità, che integrato ai dispositivi Netatmo diventa anche un sistema di sorveglianza e sicurezza.
MatixGO: la nuova arrivata per la casa smart
Controllare casa con la stessa facilità con cui si controlla la casella e-mail: è possibile con la nuova linea BTicino MatixGo. Anche da remoto, tramite smartphone con l’app Home+Control, o con gli assistenti personali Apple Siri, Google Home o Amazon Alexa. Con MatixGo si ha il monitoraggio e la gestione delle tapparelle, delle luci, dei consumi elettrici di prese ed elettrodomestici, della temperatura grazie al termostato connesso.
Tanti elementi singoli che possono essere combinati e attivati direttamente o programmati secondo necessità, impegni o per sicurezza. È possibile esempio impostare l’accensione delle luci in giardino quando è buio, lo spegnimento di tutte le luci e abbassare le tapparelle quando si esce o programmarne l’accensione quando si è in vacanza, per simulare la presenza in casa e scoraggiare eventuali malintenzionati.
MatixGo è una serie pensata con un’attenzione in più verso la sostenibilità: i prodotti sono realizzati con un 72% di componenti riciclati tramite processi produttivi ecosostenibili. E persino il packaging proviene da fonti 100% sostenibili. Ideale in una casa smart e green.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.