Pavimenti e rivestimenti sigillati a regola d’arte
webercolor e weberepox sono la linea Saint-Gobain Italia di stucchi decorativi ed epossidici, malte cementizie e siliconi, per interno e per esterno che rispondono a tutte le esigenze tecniche ed estetiche della finitura.
La stuccatura di un pavimento o di un rivestimento è un vero e proprio dettaglio di design, ed è un’operazione cruciale per un risultato eccellente. La gamme di Saint-Gobain Italia comprendono: weberepox easy, stucco epossidico ad alta resistenza adatto alla stuccatura delle piastrelle in ambienti critici come piscine, cucine e mense industriali, ospedali e ambienti commerciali; webercolor silicone, un silicone neutro universale, inodore e ad elevata resistenza ai raggi UV; webercolor basic, uno stucco decorativo cementizio extrafine per fughe fino a 4mm, disponibile in 12 colori, con un effetto di finitura liscia ideale per ceramica e mosaico; webercolor premium, stucco decorativo ad alte prestazioni, antimuffa, antimacchia, antibatterico, disponibile in 28 colori; webercolor basic XL, malta cementizia colorata, adatta sia ad applicazioni in interno che per esterno, a ridotto assorbimento.
webercolor premium: i dettagli che fanno design
La stuccatura colorata rappresenta l’atto conclusivo nella posa di un pavimento o di un rivestimento, la cui funzione non è solo tecnica ma è sempre di più estetica, perché valorizza le piastrelle diventando un vero dettaglio di design. All’interno della gamma webercolor, il prodotto webercolor premium è uno dei più recenti e si distingue per le sue prestazioni tecniche e la versatilità d’uso. webercolor premium è il sigillante cementizio a marchio Weber dalla granulometria molto fine, con elevate resistenze meccaniche e una gamma cromatica che si sposa alla perfezione con le tonalità e l’aspetto materico delle piastrelle di ultima generazione. I colori sono inalterabili nel tempo, senza nessun rischio di sbiancamento: elevata resistenza ai raggi UV, all’abrasione e al contatto con sostanze chimiche; in grado di resistere molto bene all’azione aggressiva dei detergenti per pavimenti, anche in contesti non residenziali.
Impermeabile, antimacchia e antibatterico
webercolor premium è dotato di una serie di importanti caratteristiche tecniche. La superficie finale, estremamente compatta, è impermeabile e antimacchia: niente più alonature causate dalla caduta accidentale di vino, caffè, olio o altri alimenti e sostanze chimiche. La pulizia delle fughe risulta facile e veloce. Il prodotto è anche antibatterico: il trattamento agli ioni d’argento da cui è caratterizzato webercolor premium forma una barriera contro la riproduzione di batteri in modo semplice e meccanico: niente più muffe e anti-estetici segni neri nella fuga, nessun rischio di formazione di funghi e alghe negli ambienti più critici come bagni e piscine. Come funziona il meccanismo? I componenti d’argento sono incapsulati nell’argilla, che è il vettore per diffondere e preservare l’argento attivo in tutta la massa del sigillante. I batteri entrano in contatto con la superficie trattata con gli ioni d’argento; questi, in presenza di acqua o di umidità ambientale, si attivano aggredendo direttamente il DNA nella membrana cellulare del microbo, e ne impediscono la riproduzione. Gli ioni d’argento risultano più sicuri ed efficaci rispetto ai normali biocidi organici.
Un mondo di sfumature
Con webercolor premium possiamo dimenticarci dei più comuni inestetismi di pavimenti e rivestimenti dovuti a difformità e macchie del colore, accumulo di sporco e microbi, efflorescenze, garantendo sicurezza, igiene e continuità cromatica, senza compromessi. La cartella colori webercolor premium si declina in 28 suggestioni cromatiche. Sono disponibili differenti tonalità di grigio ideali per realizzare una continuità cromatica e materica con ceramiche dal ricercato effetto cementizio o ispirate ai più pregiati marmi e pietre per evocare uno stile antico e contemporaneo, tradizionale e industrial. O ancora il bianco assoluto e l’avorio, tradizionali e versatili per abbinamenti con qualsiasi tipologia di ceramica, sono perfetti per i rivestimenti dei bagni e per dare continuità materica in abbinamento ai più pregiati marmi. Infine i beige e i marroni sono adatti in abbinamento alla ceramica che sempre più interpreta il legno.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.