Un ingresso rappresentativo
Lo spazio filtro, oltre a essere accogliente e funzionale, deve anticipare in ogni dettaglio, e al primo sguardo, lo stile della casa
L’ingresso è un elemento essenziale da valorizzare in fase di progettazione sotto l’aspetto estetico e funzionale. Nel rinnovo di questa zona giorno di circa 27 metri quadrati, sono stati ottimizzati gli spazi riuscendo a inserire una zona filtro che funge da ingresso. Entrando ritroviamo un capiente armadio cappottiera sulla sinistra e sulla parete opposta, che nasce per mascherare la parte operativa della cucina, un mobile sospeso con uno specchio retroilluminato.
Per schermare il tavolo da pranzo, posizionato vicino all’ingresso, si è scelto di utilizzare una parete verticale in vetro decorato in grado di dare allo spazio leggerezza e continuità con il resto dell’open space. Anche i colori e i materiali utilizzati per arredi e pitture sono in linea con il resto dell’ambiente, perché se la casa deve parlare di noi, l’ingresso deve rappresentarla al meglio.
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di febbraio 2025
Guarda i progetti sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.