Una porta filomuro reversibile con altezza 2400? Con xREVERx XL è possibile

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

La porta filomuro reversibile raggiunge i 2400 mm nel modello xREVERx XL.
La porta filomuro reversibile raggiunge i 2400 mm nel modello xREVERx XL.

Con xREVERx XL di Ermetika, la porta filomuro reversibile raggiunge l’altezza di 2400 millimetri, aprendosi a infinite possibilità

Con ben poche eccezioni, nelle case in cui noi tutti abitiamo abbiamo la necessità di avere spazi multifunzione. Le stanze non sono mai abbastanza grandi, e le destinazioni d’uso degli ambienti devono essere molteplici. E devono essere intelligenti anche le soluzioni per ottimizzare lo spazio in casa, senza però sacrificare il design. 

Per venire a capo di questo problema, le porte filomuro rappresentano un’ottima soluzione: prive di stipiti e cornici a vista non “spezzano” la continuità della parete e quindi l’occhio, non percependo interruzioni, restituisce la sensazione di un ambiente più ampio, continuo e armonioso

Questo per lo spazio, ma si è detto anche dell’importanza di non mettere il design in secondo piano, e le porte filomuro, integrate alla perfezione nella parete, permettono di ottenere un effetto minimalista e sofisticato, in linea con le ultime tendenze di progettazione degli interni.

La porta filomuro reversibile xREVERx di Ermetika, che nel modello XL raggiunge i 2400 mm di altezza.
La porta filomuro reversibile xREVERx di Ermetika, che nel modello XL raggiunge i 2400 mm di altezza.

Una comodità in più: la porta filomuro reversibile

La porta filomuro reversibile presenta anche altri importanti vantaggi: si guadagna tempo e si possono “assorbire” errori in fase d’ordine. È un tipo di porta che può invertire i sensi di apertura (spingere o tirare) con la semplice rotazione del verso del telaio in fase di montaggio.

È la peculiarità e la forza di xREVERx, prodotto di grande successo di Ermetika, azienda di grande esperienza nel settore delle porte filomuro, che risponde alla perfezione alla costante domanda di soluzioni facili da reperire e installare.

Da oggi la porta filomuro reversibile è più alta: nasce xREVERx XL

Il grande apprezzamento riscosso da xREVERx ha convinto Ermetika a spingersi oltre e presentare sul mercato xREVERx XL, la nuova porta filomuro reversibile che raggiunge l’altezza di 2400 mm. Un’evoluzione tecnica di grande impatto funzionale, per questo sistema che si impone come il primo della sua categoria sul mercato. Rappresenta anche un grande passo avanti rispetto alle soluzioni tradizionali, che spesso sono imbrigliate in configurazioni rigide che ne riducono la flessibilità d’uso.

La tecnologia a doppio scasso per serratura e riscontro magnetico della porta filomuro reversibile xREVERx di Ermetika, presente anche nella variante XL.
La tecnologia a doppio scasso per serratura e riscontro magnetico della porta filomuro reversibile xREVERx di Ermetika, presente anche nella variante XL.

Grazie al doppio scasso per serratura e riscontro magnetico, con xREVERx XL è possibile scegliere liberamente il verso di apertura, mantenendo un’eccezionale adattabilità anche con un’altezza di 2400 mm. Sia nella versione standard sia nella versione XL, xREVERx mantiene invariato il concetto di all in one che comprende il telaio, la porta e la ferramenta.

Spazio alla fantasia con i rivestimenti

Ermetika offre un prodotto semplice da installare e versatile, e al cliente rimane il gradevole compito di sbizzarrirsi nella parte creativa: può decidere se verniciare l’anta dello stesso colore della parete creando un effetto di continuità e uniformità nella stanza; laccare la porta con un colore a contrasto, optando per una soluzione più audace, perfetta per ambienti moderni e dinamici; o utilizzare la carta da parati per dare un tocco personalissimo a parete e porta. 

Da oltre trentacinque anni, soluzioni pratiche e creative

xREVERx XL è l’ultima nata in casa Ermetika, azienda che da oltre trentacinque anni mette al servizio del cliente maestria e ricerca. Nata nel 1987 dall’intuizione dei fratelli Spinazzola, fabbri specializzati, è stata fra le prime aziende italiane a produrre controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli e sistemi filomuro. Da allora Ermetika non ha mai mancato di offrire soluzioni per ottenere  ambienti più funzionali, più confortevoli e più versatili.

Oggi come agli esordi, un team di artigiani, tecnici, architetti e molti altri specialisti si adopera ogni giorno per progettare e realizzare soluzioni affidabili e attente ai dettagli, ai materiali e alla componentistica. Una filosofia aziendale che si pone come obiettivo qualità senza compromessi ed estetica al più alto livello, come nella migliore tradizione del Made in Italy.

Per approfondire

www.ermetika.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti