I tanti vantaggi delle recinzioni in alluminio
Sicure, leggere e di facile manutenzione, queste recinzioni sono una scelta pratica, durevole e sicura
Alla domanda su quale sia la caratteristica principale del “sentieri a casa”, è probabile che molte persone risponderebbero subito che questo stato d’animo implica la sensazione di sentirsi sicuri e protetti. Sono queste, infatti, le condizioni indispensabili per essere sereni in qualunque ambiente. La sicurezza in casa ha molte declinazioni: può riguardare la solidità della costruzione, la salubrità degli ambienti, ma di certo coinvolge anche la sicurezza, e per un’abitazione, la prima barriera contro i malintenzionati è una buona recinzione.
Come dev’essere una recinzione efficiente?
A prescindere dalle caratteristiche dell’abitazione che delimita, una buona recinzione deve essere efficace e garantire una buona durata nel tempo. Tra i materiali privilegiati vi è l’acciaio, ma oggi l’azienda polacca Wiśniowski, con ben tre decenni di esperienza nell’ideazione e costruzione di portoni, finestre in alluminio e PVC, porte e recinzioni, propone nove modelli di recinzioni in alluminio, arricchendo il suo catalogo con soluzioni sempre più moderne e funzionali.
Quali sono i vantaggi della scelta di una recinzione in alluminio?
La scelta di una recinzione è importante, e merita di essere ponderata in ogni dettaglio. L’alluminio presenta numerosi vantaggi: anzitutto offre un’eccellente resistenza al vento, alla corrosione, alle macchie, al sole e alla pioggia. Inoltre, è un materiale versatile e si presta a essere lavorato e verniciato in una miriade di variazioni. È, insomma, la scelta perfetta per chi cerca modernità e design.
Per chi ha a cuore l’ambiente – e non si potrà mai sottolineare abbastanza quanto sia importante fare scelte consapevoli quando si progetta o ristruttura la propria abitazione –, offre un’alternativa sostenibile all’acciaio o ad altri materiali meno ecologici. L’alluminio è totalmente riciclabile, e sceglierlo significa abbracciare un più responsabile utilizzo delle risorse e ridurre il proprio impatto ambientale.
Infine, il fattore risparmio: l’alluminio è per sua natura resistente allo sporco e richiede una manutenzione molto semplice, e un semplice lavaggio con acqua e saponi (magari in primavera), basta per tenerlo in perfette condizioni a lungo.
Le nuove recinzioni in alluminio Wiśniowski
Della nuova gamma in alluminio Wiśniowski fanno parte cancelli scorrevoli, cancelli a due ante, cancelli pedonali, pali come il MultiBox, e segmenti modulari per il completamento del perimetro della recinzione. Nove modelli divisi nelle linee Modern, Classic e Home Inclusive, contraddistinte da differenti stili estetici e in grado di sposarsi alla perfezione con qualunque design.
La scelta del modello è semplice, immediata e senza “brutte sorprese” grazie ad Aw Expert, l’app dedicata che consente di progettare e visualizzare la recinzione: in pochi minuti si possono poi ricevere preventivi ed effettuare ordini.
La nuova linea di recinzioni in alluminio di Wiśniowski spicca anche per la ricerca estetica, perché volumi, colori e altezze sono fattori importantissimi: la recinzione incornicia un’abitazione, e deve essere armonica. I prodotti della linea Wiśniowski in alluminio non mostrano saldature né fori, sono leggeri e personalizzabili in oltre duecento colori. Sono inoltre sistemi modulari, quindi possono essere configurati secondo le esigenze e le necessità più diverse, e modulabili in altezza, per dare prestazioni eccellenti su qualunque tipo di terreno. In ultimo, sono personalizzabili con tanti optional.
E se resistenza e massima versatilità estetica e costruttiva non dovessero bastare per queste recinzioni in alluminio che sono vere e proprie opere su misura, si segnala che Wiśniowski offre due anni di garanzia base e di dieci anni contro la corrosione.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.