Luce e ricambio d’aria con un serramento in pvc di ultima generazione
Un nuovo serramento in pvc efficiente, bello e personalizzabile che rende ancora più semplice avere la corretta illuminazione e ventilazione in casa
L’inverno non è lontano, e questa stagione porta con sé uno stile di vita più raccolto, in cui si passano più ore in casa. Ma come deve essere una casa per consentirci di vivere senza inficiare il benessere e la salute?
Deve essere adeguatamente riscaldata, perché una casa fredda e umida può causare l’insorgenza di problemi respiratori, infezioni e contribuire allo sviluppo di allergie.
Deve anche essere il più possibile illuminata dalla luce naturale, perché a una scarsa esposizione alla luce conseguono alterazioni del ciclo del sonno e dell’umore, indebolimento del sistema immunitario e sbalzi del metabolismo.
Deve infine essere il più possibile silenziosa, perché l’inquinamento acustico è fonte di estremo stress, condizione che compromette la salute in modo anche grave, e nell’infanzia in casi estremi ha persino ripercussioni sullo sviluppo cognitivo.
Questa appena descritta potrebbe sembrare una lista preoccupante, ma va sottolineato che si tratta di pericoli potenziali, evitabili ponendo la corretta attenzione nella ricerca di soluzioni che possano rendere la propria casa più luminosa e silenziosa possibile e adeguatamente riscaldata. Una casa vivibile in poche parole, principio che guida ogni buona progettazione.
Particolare non da poco, infine, una corretta ventilazione e luce in ingresso consentono un uso più oculato del riscaldamento e dell’energia per illuminare casa, con conseguente vantaggio per la sostenibilità ambientale.
Luce, isolamento acustico e aria sempre fresca con il serramento in pvc RAVIA EVO
In un’abitazione, la prima barriera contro il freddo e vettore di luce naturale è la finestra, e per chi desidera coniugare efficienza e rispetto per l’ambiente senza rinunciare all’estetica WnD propone RAVIA EVO, serramento in pvc della linea RAVIA. RAVIA EVO è ideato per sfruttare al massimo la luce naturale in ingresso, per averne il più possibile nei mesi invernali – quelli meno luminosi dell’anno – e ridurre il fabbisogno energetico.
In inverno si tende a tenere le finestre chiuse più a lungo, ma con RAVIA EVO la qualità dell’aria non è compromessa: questo serramento in pvc è dotato di un meccanismo per la microventilazione che favorisce il ricircolo dell’aria minimizzando al contempo la dispersione di calore. La sicurezza rimane inalterata con l’aggiunta di ferramenta in classe R2.
Infine, un cenno ai parametri di isolamento termoacustico di RAVIA EVO, che sono eccellenti: l’innovativa canalina termica e la terza guarnizione di serie innalzano i valori di trasmittanza termica o Uw (ovvero la quantità di calore che passa attraverso un serramento) fino a 0.8 W/m²K.
Anche l’occhio vuole la sua parte
Efficienza e performatività non sempre vanno d’accordo con l’estetica, ma nel caso di RAVIA EVO si realizza una felice unione. Questo serramento in pvc dal design essenziale e le ampie vetrocamere è il più luminoso della serie, e si caratterizza per la forma elegante, squadrata e simmetrica accentuata dalla maniglia in posizione centrale. Un aspetto minimalista, con fermavetro dalle linee nette e un ridotto nodo centrale che accentuano pulizia, armonia, essenzialità e luminosità, oltre a far guadagnare più centimetri di superficie vetrata.
Un serramento in pvc efficiente, bello e anche versatile: RAVIA EVO si adatta a qualunque stile scelto per la propria abitazione o spazio lavorativo perché si può personalizzare con una vasta gamma di pellicole decorative – inclusa quella con un effetto legno Real Wood, iperrealistico anche al tatto.
RAVIA EVO è disponibile anche nella versione porta finestra, dotato di una soglia ribassata di 20 millimetri e con la possibilità di installare un’anta maggiorata, dotata di maniglie con opzione aggiuntiva di cilindro passante, per assicurare ulteriore stabilità e sicurezza.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.