Tapparelle in alluminio per una casa sicura e al riparo dal freddo
Per assicurare l’isolamento termico (e la sicurezza) gli avvolgibili in alluminio sono una scelta vincente
Inverno: serate al caldo con famiglia e amici, paesaggi innevati, l’atmosfera natalizia…. La stagione fredda, che molte persone attendono con piacere dopo l’afosa estate che ci ha appena lasciati, porta con sé una vita più raccolta, più vissuta dentro le quattro mura di casa.
Per vivere al meglio l’inverno però è bene assicurarsi che la casa sia al sicuro e che il freddo rimanga fuori dalla porta, e giocare in anticipo pensandoci già in autunno mette al riparo da brutte sorprese e… gelidi risvegli mattutini.
Un’ottima soluzione è optare per tapparelle in alluminio. L’azienda campana Pracal, da sempre attenta all’innovazione, propone in catalogo le sue tapparelle in alluminio coibentato e in alluminio estruso.
Perché scegliere le tapparelle in alluminio coibentato?
Le tapparelle in alluminio coibentato consentono di ridurre i costi del riscaldamento e di mantenere un ambiente interno sano e privo di muffe e umidità. Assicurano anche un altro tipo di comfort, dal valore inestimabile: la tranquillità – sono, infatti, ottimi isolanti acustici.
Le tapparelle in alluminio coibentato Pracal sono realizzate con schiuma poliuretanica ecologica, che forma uno strato isolante che impedisce la dispersione del calore. Questa caratteristica, unita a un oculato utilizzo del riscaldamento e della gestione degli infissi, consente di avere una casa dalla temperatura sempre confortevole. Le tapparelle in alluminio coibentato Pracal sono disponibili nella versione ad “alta densità”, realizzate con una schiuma molto densa che assicura performance ottimali anche con temperature rigide; e a “media densità”, con una schiuma più leggera ed efficace nel mantenere inalterata la temperatura interna dell’abitazione.
Massimo comfort con Ariel e Panoramica
La tapparella in alluminio coibentato Ariel, disponibile ad alta e media intensità, ha inoltre la particolarità di avere l’asola larga (4×160 mm, la più grande disponibile sul mercato), e oltre alla protezione da freddo offre anche luminosità e ben il 60% in più di aerazione, riducendo l’umidità e i fenomeni di condensa che possono portare alla formazione di muffe e creare ambienti poco salutari.
Si installa come una normale tapparella, ma offre molto di più: è Panoramica, l’ultima nata in casa Pracal. Questa tapparella con profili in alluminio coibentati mantiene la temperatura della casa – ottima scelta anche per l’estate, quindi – e con le sue quattro opzioni di separazione configurabili tra le stecche offre un’impareggiabile visione sull’esterno, stando però al contempo al riparo da occhi indiscreti. Come per la tapparella Ariel, anche Panoramica garantisce un ottimale ricircolo interno dell’aria, per mantenere salubre l’ambiente abitativo.
Ariel e Panoramica sono disponibili in oltre 70 varianti di colore. Questa gamma così ampia si deve a una carattestica che differenzia Pracal dalle altre aziende del settore. Tra i servizi disponibili c’è infatti la verniciatura diretta delle tapparelle, e ciò consente una massima personalizzazione e di andare incontro anche ai giusti più ricercati. Ma non solo: occupandosi direttamente di questa fase del processo produttivo, Pracal realizza una verniciatura con caratteristiche tecniche che assicurano una lunga resistenza della vernice sul profilo in alluminio.
Perché scegliere le tapparelle in alluminio estruso?
Optare per tapparelle in alluminio estruso è la scelta adatta per contrastare gli agenti atmosferici: sono tapparelle estremamente resistenti a pioggia, corrosione, grandine e ai raggi UV, mantenendo inalterato l’aspetto e il funzionamento. Offrono anche grande sicurezza, perché la robustezza dell’alluminio è una barriera efficace contro le effrazioni. Quest’ultimo aspetto è ulteriormente potenziato da Pracal con uno studiato disegno tecnico dei profili e l’ulteriore applicazione degli speciali ganci Euroblock.
Lupin, il guardiano della casa
Progettata per essere durevole e sicura, la tapparella in alluminio estruso Lupin è realizzata con le migliori leghe di alluminio e offre prestazioni eccellenti. Questa tapparella autobloccante è un vero e proprio scudo protettivo per ogni abitazione, combinando l’alluminio estruso con uno speciale gancio che offre un sistema di bloccaggio del telo in caso di sollevamento forzato dall’esterno. Lupin ha ottenuto la certificazione CLASSE 4 per le prove antieffrazione UNI EN 1630, il che la rende la scelta top di gamma per la protezione della casa. Lupin è inoltre disponibile in una vasta gamma di colori e finiture, per integrarsi alla perfezione con lo stile di qualunque abitazione.
Ariel, Panoramica, Lupin e tante altre soluzioni oscuranti di Pracal saranno esposte al Veteco di Madrid (5-8 novembre, stand 9B20), ma sono visualizzabili già da ora su qualunque dispositivo nell’ambiente di realtà aumentata dell’azienda.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.