Bilanciare la creatività
A pochi passi dal Tevere, un appartamento con superattico è stato completamente ristrutturato per dare una nuova sensazione di armonia e comfort, con colori, materiali e luce
Sole, forme geometriche e il calore delle opere d’arte. Nel suggestivo panorama di Trastevere, un appartamento su due livelli all’ultimo piano di una palazzina offre una vista sui tetti di Roma. Tra le mura, prima dell’intervento curato dall’architetto Beatrice Medici, l’ingresso rimaneva troppo chiuso e opprimente, il salone era molto distante dalla cucina e uno dei due bagni risultava troppo piccolo.
Inoltre, i proprietari desideravano poter accedere al piano superiore, il superattico, tramite un passaggio interno per evitare di dover salire la scala a chiocciola esterna. Con la ristrutturazione, la progettista ha inserito una nuova scala e ha ricavato la metratura per un bagno en suite, un mezzo bagno per gli ospiti e uno sgabuzzino…
I progettisti
Beatrice Medici è architetto con sede a Roma. Si occupa di progettazione architettonica di appartamenti, case vacanza, affitta camere e locali commerciali in maniera sartoriale, per accogliere le necessità, i gusti e il modo di vivere di chi ne fruirà e assicurare l’armonia e il benessere dello spazio.
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare giugno 2021
Guarda il progetto sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.