Dimora su misura

di Elena Fassio e Paola Addis

Dimora su misura
Foto di Angelo Talia

Gli spazi di un appartamento sviluppato in lunghezza sono stati capovolti e valorizzati con arredi su misura, unendo la pulizia contemporanea delle linee e dei colori alla confortevolezza del tradizionale focolare domestico

A Roma, nel cuore del centralissimo quartiere della Vittoria, costruito nei primi del Novecento, un grande appartamento sviluppato in lunghezza è stato ridisegnato nei suoi spazi e nella sua fruizione dallo studio RM\Architecture. Dall’ingresso, un mobile attrezzato articola l’asse distributivo dell’intera abitazione, definendo lo spazio del corridoio e nascondendo le due camere da letto.

Dimora su misura
Vani in rovere sono ritagliati e scolpiti all’interno delle armadiature bianche

«Questo sistema terra/cielo è composto da tre fasce, di cui quella centrale a giorno in rovere e le altre con ante laccate bianche – spiega l’architetto Roberto Mercoldi –. Abbiamo scelto materiali naturali e toni chiari per ottenere uno stile minimale e contemporaneo, sprigionando però una sensazione di calore e accoglienza»…

I Progettisti

RM\Architecture, lo studio di architettura fondato dall’architetto Roberto Mercoldi, si occupa di progettazione a tutto tondo con un’attenzione particolare per l’interior design residenziale e commerciale. Propone soluzioni “cucite su misura” unendo sistemi tecnologici integrati e costante ricerca nei settori del design e dei materiali.

rm-architecture.it

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Novembre 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti