Addio alla noia con un bagno colorato
Dopo anni di bianco e tendenze acromatiche, il bagno colorato ha fatto il suo rientro nelle case
Per molte persone, il bagno colorato evoca irrimediabilmente il passato: il bagno rosa della zia, quello acquamarina a casa dei nonni, quello marrone chiaro dell’albergo di quella vacanza fatta da bambini… Sarà perché per anni le tendenze design hanno privilegiato un bagno bianco o al massimo con il bianco accostato a tinte naturali, ma per lungo tempo il colore in bagno è rimasto associato a un’idea di fuori moda.
Ora però non è più così: il cerchio di Itten è stato riammesso nella stanza da bagno, che è tornata a vestirsi di colore, con tecniche di produzione moderne che permettono di creare sfumature su misura per rispecchiare ancora di più la personalità del proprietario o per creare un effetto “wow” nei bagni di cortesia e pubblici. Arriva quindi al momento giusto la proposta di Porcelanosa che comprende sanitari, rubinetteria, lavabi e accessori per il bagno a tutto colore.
Il colore è una buona scelta anche per il benessere psicofisico
Scegliere il colore per la stanza più privata della casa può avere anche effetti benefici sull’umore. Porcelanosa offre un ampio ventaglio di sfumature, per creare l’effetto desiderato. Per una sensazione di freschezza, relax e pulizia che richiama immediatamente l’acqua niente di meglio del blu, proposto da Porcelanosa nelle varianti baby blu, più soft, e blu tramonto, molto più “drammatico”. Per un tocco più sofisticato basterà aggiungere un tocco di grigio e creare un sobrio e accogliente grigio azzurro.
Se invece si cerca un effetto rigenerante si può anche virare sulle sfumature del verde, dal menta al bosco. I colori caldi possono dare un tocco energetico e luminoso, come nel caso del giallo pastello, che rimanda anche all’estetica vintage e scandinava, o avvolgente come il marrone cioccolato, tra l’altro perfetto con il legno. Infine, ci sono opzioni anche per i “timidi”: se si vuole un bagno colorato senza osare troppo si può optare per dettagli dorati, per un tocco di lusso e glamour.
Le soluzioni di Porcelanosa per un bagno colorato
Porcelanosa offre una vasta gamma di soluzioni per creare il proprio bagno colorato. Forte dell’impegno artigianale e dell’utilizzo delle tecnologie più avanzate, propone Finish Studio, che permette di personalizzare in maniera unica sanitari, lavabi, mobili, piatti doccia e molto altro.
Per quanto riguarda i sanitari, la gamma Essence C Compact di Porcelanosa offre ben nove finiture che vanno dal rosa fenicottero al verde coccodrillo, passando per il giallo canarino e il marrone cioccolato, per trasformare il bagno in una stanza moderna e in linea con le ultime tendenze. Della stessa collezione fanno parte anche i lavabi sospesi, disponibili anche questi nelle nove sfumature dei sanitari, per creare ambienti monocromatici o cimentarsi in raffinati, e perché no, anche audaci, contrasti.
Con il Finish Studio di Porcelanosa si possono personalizzare anche le vasche da bagno a libera installazione, che si possono rifinire anche con colori metallici, e i piatti doccia.
Sanitari, vasca, doccia e lavabo sono elementi completi solo con una rubinetteria abbinata, e Porcelanosa offre un’ampia gamma di rubinetti color oro, titanio, rame e nero opaco. Per completare l’arredamento del bagno, infine, sono disponibili in una vasta gamma di colori tra cui il beige mandorla, il rosso melograno e il verde foresta anche i mobili bagno e gli accessori.
Esprimere la propria creatività nel design della stanza da bagno non è mai stato così facile grazie a Porcelanosa, azienda nata nel 1973 e oggi leader nei rivestimenti in ceramica e pavimenti grazie a cinquant’anni di ricerca, design innovativo e nessun compromesso sulla qualità.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.