I vantaggi della cassetta a doppio scarico

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

La cassetta a doppio scarico Eco con placca bianca.
La cassetta a doppio scarico Eco con placca bianca.

Risparmio idrico, funzionalità e design: la cassetta a doppio scarico di Pucci coniuga queste tre  caratteristiche per un bagno sostenibile e di stile

Condizioni sanitarie decenti, integrità ambientale, progresso economico, stabilità politica: tutti questi elementi dipendono anche dall’accesso all’acqua. Si stima che nel mondo siano ben due miliardi le persone che non hanno accesso a fonti idriche sicure, con conseguente ritardo economico, rischi per la salute e pericolo di tensione sociale. L’acqua è un bene limitato e dal valore inestimabile, e da tempo le organizzazioni sovranazionali si adoperano per creare una politica comune per ampliare l’accesso all’acqua e per un suo uso razionale dove già disponibile. Non fa eccezione, ovviamente, l’Unione Europea, che si adopera affinché negli stati membri si adottino significative ed efficaci politiche di tutela ambientale e buone pratiche per ridurre gli sprechi e aumentare la sostenibilità.

In materia di risparmio di acqua, tutti possiamo fare la nostra parte, iniziando dal luogo dove scorre più copiosa: il bagno. Oltre alle normali regole di buonsenso come chiudere il rubinetto quando non serve l’acqua corrente, è importante risolvere tempestivamente eventuali perdite e installare una cassetta a scarico differenziato per dosare l’acqua da scaricare nel wc.

La cassetta a doppio scarico eco e la placca scura si adattano anche a bagni di estetica moderna.
La cassetta a doppio scarico eco e la placca scura si adattano anche a bagni di estetica moderna.

La cassetta a doppio scarico di Pucci

“Acqua, oro del futuro”: Pucci, azienda italiana nata nell’immediato secondo dopoguerra, lo sosteneva già negli anni Novanta. Da tempo attrezzata per rispondere alle nuove esigenze di uso consapevole e razionale delle risorse, nel lontano 1991 realizza la prima cassetta a doppio scarico, e nel 1995 aggiunge il modello con capacità massima 6 litri. Un prodotto che quando è nato si è subito imposto come d’avanguardia e che per molto tempo è rimasto di nicchia e utilizzato in contesti specifici. 

In largo anticipo con i tempi, la cassetta a doppio scarico Pucci è conforme alla normativa europea DNSH e consente di adeguarsi alle indicazioni europee, nazionali e regionali che promuovono il risparmio idrico, ed è la scelta più sostenibile per non sprecare acqua e denaro: usare l’acqua in modo razionale significa ridurre la spesa di alberghi, ospedali, scuole e ogni tipo di comunità e privati. 

Il modello Eco Pucci a doppio scarico 6-3 litri è la scelta perfetta per rispondere a esigenze ecologiche e ambientali, a disposizione di bagni privati così come da tempo è adoperata per ristrutturazioni di bagni a uso pubblico di tutte le comunità residenziali. Come tutte le cassette Pucci in tutti i formati, garantisce la massima funzionalità e igiene.

La cassetta a doppio scarico Eco nel dettaglio.
La cassetta a doppio scarico Eco nel dettaglio.

Nelle placche delle cassette Pucci il bello è funzionale e il funzionale è bello

Innovazione tecnologica ed estetica vanno di pari passo nel mondo Pucci, perché non c’è buon design che non sia al contempo bello e funzionale. Un principio evidente nelle placche delle cassette a doppio scarico Pucci, fondamentali e sempre funzionali “pannelli di comando”, ma anche piccoli e importanti elementi d’arredo. I modelli più recenti delle placche delle cassette Pucci sono ultrasottili, con appena 4,7 millimetri di spessore, di dimensioni ridotte e di aspetto piacevole ed elegante, in linea con le tendenze del design contemporaneo. 

Per materiali, colori, disegno, sfumature, tonalità ed effetti cromatici le placche Pucci possono adattarsi ai più diversi stili e gusti. Al cliente è proposto un ventaglio di possibilità amplissimo, che va dal classico al minimal più moderno, in cui le costanti sono la qualità e la sapienza del Made in Italy.

Con i suoi prodotti classici e innovativi, che anticipano e soddisfano le esigenze del pubblico e degli installatori, Pucci rappresenta una garanzia in fatto di controllo qualità, ricambi, servizio, rispetto delle norme ambientali e produzione al 100% italiana.

Per approfondire

www.pucciplast.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti