Il bagno si fa smart con la domotica
Il bagno del futuro è già una realtà e non solo per quel processo di contaminazione di spazi e di funzioni che negli ultimi anni ha trasformato quest’area della casa nel luogo principe dedicato al benessere.
La domotica nel bagno avanza, sublimando le nostre necessità quotidiane attraverso l’elettronica e trasfigurando le conseguenti azioni grazie a un semplice touch.
E così arrivano i sanitari autopulenti che ci permettono di dimenticare spugnette e detersivi senza rinunciare all’igiene; nuove docce con soffione, corredate di sistemi elettronici con i quali possiamo controllare il getto dell’acqua, la temperatura e la musica di sottofondo.
Schermi piatti waterproof integrati con le pareti e specchi multifunzionali che riflettono la nostra immagine, consentendo al tempo stesso il controllo remoto di bisogni che ancora nemmeno conosciamo. Tutto ciò integrando sapientemente tecnologia e sostenibilità ambientale.
Foto di copertina
Il vaso bidet AquaClean Sela di Geberit, con tecnologia di lavaggio brevettata WhirlSpray, è dotato di una luce discreta per orientarsi nell’oscurità. Il fascio di luce si attiva grazie al sensore di luminosità.
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.