Il mosaico in bagno, eleganza senza tempo

di Fiorella Maglianico

Il mosaico in bagno, eleganza senza tempo
Con l’architetto Fabio Ferrillo Belli, Friul Mosaic ha creato Éclats, la collezione di mosaici artigianali costituiti da frammenti di vetro dalle cromie brillanti e variopinte

Colori tenui, sgargianti o sfumature, molteplici materiali e svariate forme. Le piastrelle a mosaico lasciano libero spazio alla creatività.

Il mosaico in bagno è una soluzione di carattere e sempre attuale. Costituito da tessere – disponibili sul mercato in varie dimensioni e infinite tonalità – fissate su supporto a rete in fibra di vetro, è adatto a qualsiasi tipo di superficie, piana, inclinata e persino curva. In un bagno di dimensioni ridotte, si possono rivestire tutte le superfici, per un effetto scatolare. Soluzione valida, considerando i costi non troppo esigui, è utilizzare il mosaico su una sola parete oppure per rivestire la zona doccia, magari con un disegno a tema a seconda dei gusti.

Il mosaico in bagno, eleganza senza tempo
Bisazza presenta la nuova collezione in collaborazione con Fornasetti, costituita da quattro pattern – Ortensia, Bocca, Serratura, Soli a Capri – dalle ampie proporzioni e inediti riflessi di luce

“Previo disegno della posa piastrelle – consiglia l’architetto Beatrice Messa – si possono realizzare inserti a mosaico, con fasce verticali o orizzontali, dietro lavabo e sanitari, oppure a rivestimento di una nicchia.”…

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Ottobre 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti