L’intimità della roccia

di Alessandro Bianco

L'intimità della roccia
Proposta da Favorita, la Quarzite Esmeralda Light ricorda la trasparenza dell’acqua. La texture di colore verde chiaro ricorda il mare cristallino e brillante; il motivo venato che lo attraversa, di colore bianco, ocra e oro, evoca la struttura ghiacciata

Dalle pareti ai pavimenti, fino ai piccoli dettagli. Tutto il fascino naturale della pietra trova una perfetta collocazione in grado di ricreare un bagno in perfetto stile spa

Il calore della pietra, il comfort di una superficie naturale. Spazio dell’intimità e del relax al tempo stesso, l’ambiente bagno è un luogo chiave di ogni abitazione: fulcro del quotidiano vivere, dal primo risveglio fino a notte fonda. Per questa ragione, occorre che sia un luogo piacevole, confortevole e appagante. Ma anche pulito, salubre e funzionale. A tutte queste esigenze risponde in maniera efficace la pietra naturale, un materiale sostenibile e pregiato, affascinante ed estremamente resistente.

L'intimità della roccia
La vasca Pearl di Kreoo possiede un guscio interno ergonomico con piccoli fori sul fondo, per un piacevole massaggio lungo il corpo.

«La pietra in bagno trova largo impiego – spiega Maria Chiara D’Amico, architetto e interior designer –. Se utilizzata per le pareti, ad esempio, può essere usata per allungare, grazie alle sue venature, la prospettiva verso le finestre, accompagnando lo sguardo verso l’esterno. Oppure, si può utilizzare in misura minore per impreziosire alcune zone specifiche, come le nicchie dedicate al lavabo, alla doccia o piccoli vani portaoggetti…

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Agosto 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti