Pavimenti per gli spazi esterni
Un giardino con piscina, un terrazzo con vista, un dehor o un vialetto lastricato. Affinché lo spazio esterno possa rispondere a ogni diversa esigenza, è necessario saper scegliere la pavimentazione, per sfruttare la zona al meglio.
Appoggiato, applicato, in listelli, in mattonelle, ogni rivestimento crea l’ambientazione idonea al contesto in cui è inserito. Si può scegliere un avvolgente legno su cui camminare a piedi scalzi, oppure una copertura resistente in pietra naturale. Tutto dipende dalle attività che si svolgeranno all’esterno e dai componenti d’arredo inseriti.
Se si tratta di uno spazio destinato al passaggio delle auto è meglio optare per un pavimento autobloccante, mentre se si vuole installare una piscina può essere opportuno scegliere una superficie igienica continua. In questo focus proponiamo diverse soluzioni sulla base delle più varie necessità.
Foto di copertina
Rasico offre una rasatura cementizia ad alta resistenza dello spessore di 3-4 millimetri. È applicabile su fondi nuovi o già esistenti. Il disegno, con la tipica fiammatura, e il colore sono personalizzabili.
© Riproduzione riservata.