Bagliori metallici per la nuova serie in gres porcellanato di Ceramiche Keope
Con la gamma in gres porcellanato Plate, gli spazi si illuminano di inaspettate lucentezze metalliche, in un gioco di richiami tra moderno e vintage
Il progresso, la città che brulica, i ritmi accelerati della produzione: sono concetti espressi alla perfezione dallo stile industriale, che si distingue per le forme pulite e l’esaltazione di materiali come cemento, metallo, mattone e legno grezzo.
Ispirandosi a questi concetti, l’azienda italiana Ceramiche Keope, nata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia) e oggi parte del Gruppo Concorde, propone Plate, la gamma in gres porcellanato che riproduce bagliori e sfumature dei metalli. Un nuovo strumento per creare spazi abitativi e commerciali che ridefiniscono il concetto di lusso e comfort. Avanguardia e ispirazione minimal e vintage convivono e creano nuovi paradigmi estetici in un gioco di ossidazioni, cromature e superfici brillanti.
Le nuance del metallo
La gamma in gres porcellanato Plate di Ceramiche Keope presenta un unico sviluppo grafico declinato in otto cromie, eleganti e cariche di intensità e carattere.
All’estremo della palette dei colori freddi c’è Zinc, con una ricchezza di texture e riflessi luminosi esaltati dall’assenza di colore. Si passa poi a Silver, dalle sfumature argentee che rimandano all’idea della modernità tipicamente associata al metallo. Si prosegue poi con Tin, una tonalità che riproduce le sfumature grigio chiaro della latta e che ha riflessi più caldi molto adatti ai contesti residenziali.
Il grigio, questa volta arricchito da accenti bruni e bluastri, è protagonista di Anthracite, che si sposa con uno stile industrial e minimale. Avvicinandosi allo spettro del blu si trova poi Titanium, una nuance in una brillante gradazione bluastra adatta a dare carattere e una forte impronta decorativa ad ambienti commerciali moderni. Tra il verde e l’azzurro si posiziona l’inconfondibile Oxyde, di sicuro impatto.
Virando su toni più caldi e con richiami ad atmosfere vintage si trovano invece Brass, mix perfetto di riflessi dorati e sfumature brune per dare un tocco lussuoso a qualunque ambiente, e Copper, che con il suo mix di arancione e rosso ramato è la nuance più audace di tutta la gamma Plate, ed è la scelta perfetta per ambienti creativi e non convenzionali.
I formati
La serie in gres porcellanato Plate è disponibile nei formati 60×120 cm e 120×120 cm, nel formato aggiuntivo 80×80 cm per le quattro nuance del grigio e come lastra di grandi dimensioni, 120×278 cm, per cinque varianti di colore.
Ci sono poi il formato Mosaico 30×30 cm per tutte e otto le cromie della gamma, e infine tre decori per i rivestimenti a parete nel formato 120×278 cm – Plate Luxury Gold, Plate Platinum Gold e Precious Dark – che si caratterizzano per un marcato effetto ossidato con accenti lucidi e restituiscono un’idea di lusso contemporanea.
Un aiuto per l’immaginazione
Per progettare con le collezioni di Ceramiche Keope, gamma Plate inclusa, a disposizione di progettisti e privati c’è Match App, il configuratore virtuale. Caricando una foto di uno degli ambienti di casa si può vedere la resa dei prodotti del catalogo Ceramiche Keope. Se non si ha una foto da caricare si può sempre ripiegare sulle demo room, che comprendono tutti gli ambienti di casa e alcuni spazi outdoor.
Cura del dettaglio, ricerca e qualità
Come tutte le collezioni di Ceramiche Keope, anche la gamma in gres porcellanato Plate è stata pensata e realizzata secondo una ben precisa filosofia aziendale che prevede cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone. È con questi capisaldi in mente che l’azienda investe in tecnologia e ricerca per produrre materiali di alte performance. Il risultato è la straordinaria qualità: il gres porcellanato è un materiale durevole, che non teme urti, abrasioni, sbalzi di temperatura, pesi e umidità. Inoltre, non emette sostanze organiche e non alimenta allergie, e infine richiede poche e semplici operazioni di pulizia.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.