Arredi in pietra acrilica per un soggiorno pratico e moderno
Promossi in bagno, approvati in cucina. Materiali innovativi come la pietra sinterizzata e la pietra acrilica ora si spostano verso il living. Qui decorano le pareti, vengono plasmati per dare forma a tavoli e sedie e creano spazi in continuità per colori e motivi.
Stiamo parlando di lastre realizzate con elementi non presenti in natura, ma prodotte dall’uomo tramite l’impiego di polveri minerali legate tra loro e modellate per rivestire superfici e pareti o per comporre mobili. Particolarmente leggeri, gli strati in pietra sinterizzata o acrilica possono essere facilmente ripristinati in caso di scalfittura, grazie alla semplicità di reintegrazione, o puliti in caso di macchia. Dotati di ottima resistenza agli stress quotidiani, questi materiali innovativi sono molto lavorabili e versatili e consentono la creazione di una gamma di forme e colori potenzialmente infinita.
Foto di copertina
Continuità materica e naturale leggerezza. Lo studio Didonè Comacchio Architects ha disegnato il tavolo costituito di tre elementi: gambe in calcestruzzo bianco, elementi in legno trait d’union tra le gambe e un piano che è un’unica lastra in Lapitec Bianco Assoluto, finitura Satin.
© Riproduzione riservata.