Dalla parete al soffitto
Vivaci o tenui, astratte o realistiche, geometriche e tridimensionali. Le carte da parati avvolgono tutto il perimetro delle stanze per dare continuità allo spazio, sottolineandone i volumi e le funzionalità
La carta da parati è ormai un elemento caratterizzante per moltissimi progetti di interior design, qualunque siano il luogo di applicazione e il contesto, residenziale o dedicato al pubblico. Dai grandi open space alle stanze più raccolte, questo elemento magnetico può cambiare radicalmente la percezione dello spazio e definirne l’atmosfera. Con grafiche fantasiose ed esuberanti, dai colori vividi e brillanti, o con linee più meditative e nuance tenuti, la carta da parati riesce a raccontare la personalità di un ambiente e di chi lo vive.
«Tutto dipende da cosa si vuole ricreare all’interno, perché la carta da parati ha la capacità di dar vita a ogni tipo di texture, immagine e atmosfera – spiega l’architetto Annalisa Carli -. Si possono creare profondità e prospettive con disegni tridimensionali…
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Settembre 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.