Soggiorno double face per spazi piccoli

di Carola Serminato

Soggiorno double face per spazi piccoli

Disporre del Tempo nelle proprie vite e dello Spazio nei luoghi che abitiamo può essere considerato oggi come il vero lusso a cui aspirare.

Non per nulla proliferano i libri che ci insegnano l’arte di procedere in sottrazione, selezionando e conservando soltanto ciò che riteniamo necessario. Non si tratta di una via francescana all’organizzazione di casa, ma di un semplice manuale di sopravvivenza alla bulimia di oggetti, soprattutto perché le abitazioni sono di dimensioni contenute e gli spazi vanno ottimizzati di conseguenza. In questa visione si inseriscono i nuovi mobili multifunzione che danno forma a un’esigenza concreta, permettendoci di disporre e godere della superficie della casa sgombra da elementi inutili.

Come a teatro, le pareti scorrono, le ante dell’armadio si aprono, il tavolo cambia altezza: tutto per diventare la miglior scenografia possibile dei nostri piccoli “drammi” quotidiani.

Foto di copertina

Sviluppato da Ikea e Ori, la startup americana nata all’interno del MIT, Rognan è il mobile contenitore, flessibile e robotizzato, che permette di trasformare lo spazio di casa attraverso un comando.

http://www.ikea.com

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti