Superfici senza tempo

di Fiorella Maglianico

Superfici senza tempo

Soluzione estetica di carattere, le piastrelle effetto graniglia combinano la bellezza delle superfici tradizionali con la versatilità del gres

Espressione del ritorno del design contemporaneo alla tradizione, ispirato all’estetica del terrazzo veneziano, il gres porcellanato effetto graniglia è una soluzione di tendenza per pavimenti e rivestimenti. Richiamando l’aspetto del granigliato classico, realizzato con frammenti di pietra o marmo inseriti in una base uniforme, ha un forte impatto visivo ed è, quindi, ideale anche per i living più moderni grazie alla varietà di textures disponibili.

Superfici senza tempo

A questo si uniscono un processo produttivo più sostenibile ed eco-compatibile e, soprattutto, tutti i vantaggi del gres porcellanato, materiale resistente a urti, graffi e abrasioni. Disponibile sul mercato in finitura lucida, semilucida oppure opaca, il gres effetto graniglia viene proposto con tonalità base in diverse cromie, neutre o vivaci, a cui sono abbinati decori dalle stesse nuance e dalla grafica più o meno elaborata, con segni geometrici o floreali che, combinati, diventano pattern dal risultato inaspettato.

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di febbraio 2025

Guarda i progetti sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti