Un sogno infinito di sale in ceramica
Cerdisa presenta Archisalt, il rivestimento che traduce nella ceramica le suggestioni dei colori e delle texture materiche del sale
Caratterizzata da disegni di luce che enfatizzano i colori e la profondità della cristallizzazione salina, la collezione Archisalt di Cerdisa esalta l’armonia di questa materia naturale per ricreare atmosfere sognanti, una luce lunare e una particolare alchimia tra ciò che è al limite del surreale e la realtà materica del sale.
Le vie del Sale
La gamma cromatica riproduce fedelmente le cristallizzazioni di particolari tipi di sale raccolti in un immaginario viaggio nei loro luoghi di origine che, partendo dal bianco purissimo del Fior di Sale, passa da Cipro con il suo sale di origine lavica – derivato da una combinazione con il carbone vegetale – tocca la Bretagna con il tipico sale grigio, raccolto nelle saline francesi della costa atlantica, si perde nel verde del sale Hawaiano e nel viola intenso del sale indiano – utilizzato da millenni nella medicina ayurvedica – per arrivare al sale blu intenso di Persia, ricco anch’esso di proprietà benefiche.
Una superficie naturale e antiscivolo
Archisalt di Cerdisa è un prodotto di complessa realizzazione con cui è possibile realizzare ambienti e paesaggi che sorprendono con un progetto privo di connessioni visibili tra l’immagine e la materia.
Realizzato in gres porcellanato che, grazie all’innovativa e rivoluzionaria superficie Cross è naturale e contemporaneamente antiscivolo, Archisalt di Cerdisa può essere utilizzato per arredare esclusivi ambienti interni o esterni. La collezione Archisalt di Cerdisa celebra la materia, libera di sprigionare la propria intensità in qualsiasi progetto. Archisalt di Cerdisa è la soluzione ideale sia nel settore residenziale (living, cucina, camera da letto, bagno, piscine e outdoor), sia nel contract (bar ristoranti, hotel, wellness & spa, negozi, uffici e anche spazi outdoor).
Finiture d’eccezione
Archisalt è disponibile in due finiture superficiali, entrambe sviluppate e realizzate internamente. Polished – lx, lappata a campo pieno ad altissima riflettanza, esalta la cifra estetica del sale generata da complessità grafica e dinamicità cromatica. Cross – crs è un’innovazione assoluta, perché si tratta di una superficie “intelligente”, trasversale, utilizzabile non solo senza nessuna soluzione di continuità, ma proprio senza nessuna differenza fra asciutto e bagnato, ma soprattutto fra interno ed esterno. Un’unica superficie da poter adottare indistintamente in ogni ambiente e in ogni applicazione, gradevolmente morbida al tatto, difficilmente sporcabile, facilmente pulibile, e con un grado elevato di antiscivolosità che le permette di essere la soluzione ideale sia nei progetti indoor, sia outdoor.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.