Segnali di apertura
Elemento essenziale dell’ambiente quotidiano, le porte Dorica Castelli puntano sul legno per esprimere la capacità di arredare di questo materiale
Dorica Castelli propone alcune linee di porte in legno che giocano con la valenza espressiva di un elemento funzionale imprescindibile negli ambienti, recuperando alcune forme della tradizione e interpretandole in chiave moderna.
Una storia di Percorsi
La serie Percorsi con le sue incisioni e pantografature esalta la storia del segno: segni, scalfitture, passaggi, percorsi creano geometrie e sinusoidi che riflettono l’archetipo della presenza, dando vita a emozioni nell’osservatore che interpreta il segno nel suo percorso. Una porta stabile grazie ai pannelli in fibra di legno da 8 e da 5 mm che ne decretano la durevolezza.
Un mondo parallelo
Dune, Passiflora, Intreccio, Juta, Quercia, Terra, Piuma. La serie Cover è un gioco sofisticato, dove il cliente può esprimere sè stesso e il carattere dell’ambiente che lo circonda dando vita a creazioni personali che trasportano l’elemento in un mondo parallelo dove gusti e simbologie trovano il giusto adempimento. Sei decori, quattro possibilità di intersezione con la porta e la laccatura a campione, per ottenere la completa fusione del progetto con la realizzazione.
Finiture contemporanee
Essenza, tranciato, tinte, calore. Nella serie Composit la finitura lignea e il calore che emana sono il principio cardine dell’arredamento degli ambienti. Pochi punti tutti importanti: optional di serie di alto livello come le cerniere a scomparsa, la serratura magnetica e le cornici a filo si sposano con finiture contemporanee, creando commistioni prestigiose che nobilitano qualsiasi ambiente, rispettando la funzione dell’elemento.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.