Dolce dormire
Il sistema letto è diventato flessibile. Si può scegliere il materasso, la rete o il guanciale da abbinare alla struttura nella ricerca del letto ideale
Ogni elemento del sistema letto: struttura, rete, materasso, guanciale e topper, concorrono al raggiungimento del sonno perfetto. Il materasso a molle insacchettate singolarmente è traspirabile e ha spessore fino a 30 cm. Utile per i letti contenitore che necessitano della giusta traspirazione nella parte sottostante, ma il materasso non deve essere troppo alto per non compromettere l’apertura, meglio se il letto ha i pistoni a gas per avere più potenza di sollevamento.
La rete a doghe elettrificata non è ideale con questo tipo di materasso perché le inclinazioni e le pressioni a cui sarebbe sottoposto il materasso porterebbero al logorio della struttura interna. Queste reti sono ideali se affiancate a materassi in schiuma naturale o sintetica: elementi morbidi e flessibili. Il lattice è naturale, antiacaro, antiallergico e il meno traspirante…
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Settembre
Guarda il progetto sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.