Rivestimenti d’effetto

di Fiorella Maglianico

Rivestimenti d'effetto
La carta da parati Broken di Ambientha ha colori intensi e tonalità profonde per un ambiente elegante e moderno.

La nuova tendenza del restyling d’arredo punta sulla carta da parati, pratica e versatile, anche sull’armadio che diventa protagonista dello spazio

Elemento peculiare dello spazio casalingo è l’armadio. Fulcro della camera da letto, imponente e dalla chiara vocazione funzionale, con una scelta di carattere può diventare un pezzo di design o scomparire del tutto. Si può mimetizzarlo o, al contrario, valorizzarlo con l’applicazione di una carta da parati. Rivestimento pratico e di tendenza, negli anni si è evoluto nella tecnologia e nell’estetica, e oggi, il mercato propone carte da parati lavabili, antigraffio, personalizzabili e coordinate con gli arredi. Adatte a ogni esigenza e budget, si adeguano perfettamente a qualsiasi stile.

Rivestimenti d'effetto
Miria Filomuro è la linea di armadi raso parete di Garofoli con misure e finiture personalizzabili

Si può optare per forme geometriche, che donano un tocco originale pur essendo sobrie, per disegni astratti o immagini mixate per ambienti dal gusto moderno. I temi vintage o dedicati alla natura vivacizzano l’ambiente mentre i soggetti urbani conferiscono alla stanza un’atmosfera unica…

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Aprile 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti